juiconcrafoun Admin replied

330 weeks ago

La Guardia Del Corpo

Show Spoiler

3a43a2fb81 Yojimbo traduce in inglese come Bodyguard, come il protagonista del film, Sanjuro Kuwabatake, il samurai. Trova la sua strada per una città che è divisa da due bande che credono di avere il diritto di governare la città. Il capo di ciascun clan tenta di impiegare il samurai come guardia del corpo e come pezzo mancante per conquistare la città. Tuttavia, Kuwabatake ha dei piani per conto suo. Quando Kuwabatake arriva in città, proclama: "Sono stato pagato per aver ucciso e questa città è piena di uomini che sono meglio morti". La linea mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena e ho dato il tono al resto del film. <br/> <br/> Akira Kurosawa mostra il motivo per cui è considerato uno dei migliori scrittori e registi a fare un passo avanti su un set cinematografico. La storia si svolge magnificamente nella fatiscente città giapponese in cui è ambientata. Ogni elemento della storia ha lavorato insieme in modo impeccabile per creare un altro capolavoro di Kurosawa. Gli altri film di Kurosawa comprendono classici come Rashomon, Ran, The Hidden Fortress, Throne of Blood, uno dei miei preferiti di tutti i tempi, The Seven Samurai. <br /> <br/> Yojimbo ha anche influenzato i registi di Sergio Leone e George Lucas. Leone ha rifatto Yojibo come A Fistful of Dollars, il primo film che ha visto Clint Eastwood come "The Man with No Name" & quot; che in seguito fornì i sequel, Per qualche dollaro in più e Il buono, il cattivo e il cattivo, un altro dei miei preferiti di tutti i tempi. George Lucas, creatore della serie di Star Wars, il mio preferito di sempre e di franchise di Indiana Jones, rende omaggio a Kurosawa nei suoi film. In particolare la scena identica di Kuwabatake che taglia il braccio di un uomo, e Obi-Wan Kenobi che imita le sue azioni in Star Wars. Yojimbo ha tutto il necessario per essere un grande film, una storia superiore, un regista leggendario, una buona azione e qualche commedia. Il film potrebbe avere più di 40 anni, ma è ancora alto come un classico.
Nessuno parla mai del senso dell'umorismo di Kurosawa, a quanto pare. Ma ci sono scene in questa ironica rissa da samurai che farebbe orgoglioso Mel Brooks, tra cui la brillante sequenza in cui le due fazioni cercano di combattere tra loro per le strade ma continuano a ritirarsi l'un l'altro per vigliaccheria. <br/> < br /> & quot; Yojimbo & quot; è, in effetti, una satira piuttosto ben mascherata che di solito non viene discussa come tale. Anche se non è cinico come il remake di Leone, & quot; A Fistful of Dollars, & quot; & Quot; Yojimbo & quot; è ancora una sfinita rivisitazione del samurai come un mercenario irriverente e interessato a se stesso. La guerra tra le fazioni di seta e di sake della piccola città è in sostanza una commedia patetica di errori, e l'annichilimento sistematico di Sanjuro da entrambe le parti, anche se probabilmente ampiamente meritato, è una sorta di burla esagerata e sanguinosa. <br/> <br / > Naturalmente, la paziente e costante direzione di Kurosawa aiuta a creare un'aria di drammaticità per il film, che serve a rendere la satira ancora più sofisticata. <br/> <br/> Un film speciale da dire il meno - & quot; Yojimbo & quot; è divertente da guardare praticamente ad ogni livello.
Akira Kurosawa ancora una volta dimostra perché è il più grande regista che sia mai esistito. Dall'inizio alla fine Yojimbo è un vero capolavoro senza difetti. L'atmosfera creata dal suono e dal lavoro della fotocamera attira immediatamente la tua attenzione e si rifiuta di lasciarla andare in qualsiasi momento. Toshiro Mifune è, come sempre, superbo nel ruolo principale di un samurai senza padrone che gioca contro due bande rivali. Il suo ritratto del samurai forte ma gentile rivaleggia con la sua grande interpretazione in Seven Samurai. Con un cast brillante, un grande umorismo e scene d'azione di qualità, se guardi un solo film nella tua vita, spero che tu guardi questo.
L'uomo con l'occhio più selvaggio che rotola sulla terra, Toshiro Mifune, si comporta piuttosto bene in questo samurai occidentale. Hai mai voluto sapere da dove viene il sigaro di Clint Eastwood nell'angolo della bocca? Dove Sergio Leone ha preso tutto il deserto sabbioso del deserto come sfondo dell'eroe solitario, di fronte a una folla violenta? Dove gli eroi senza nome hanno avuto il loro debutto, cinici, silenziosi santi e assassini in un mondo malvagio dove solo le vittime meritano simpatia? Una trama fine e contorta (a volte confusa … o alcune scene mancano nella copia marcia che ho visto?) Mantiene la suspense fino allo showdown. Non è il film più intelligente di Kurosawa, ma davvero divertente e brillantemente girato. 9/10
Yojimbo è uno dei migliori film stranieri di tutti i tempi, questo film ha avuto un ruolo enorme nell'ispirare una manciata di dollari, questo film è stato ispirato anche dai western americani. il film è girato in modo simile a quelli dei vecchi film western americani in bianco e nero. tuttavia questo film è di gran lunga tra i miei primi 10 film preferiti. il film ha anche una musica brillante che ti farà venire la pelle d'oca sul collo quando ascolti durante il film. le scene di combattimento con la spada sono perfette, puro stile giapponese samurai. il personaggio principale interpretato da Toshiro Mifune è perfetto e uno dei miei personaggi principali preferiti di tutti i tempi. questo film è perfetto e originale, impeccabile, un capolavoro assoluto del maestro Akira Kurosawa.

Sanjuro, a wandering samurai enters a rural town in nineteenth century Japan. After learning from the innkeeper that the town is divided between two gangsters, he plays one side off against the other.
The Boss download completo di film in italianoNaruto Shippuden: Eredi della volont del fuoco download di film interi in hdThe Prey film completo in italiano download gratuito hd 720pKnights of Sidonia full movie in italian free download mp4The Blue Mauritius full movie hd 1080p download kickass moviedownload Sfida finaleDal tramonto all'alba dubbed italian movie free download torrentThe Batman scaricare filmAll She Wrote download movie freeLa missione di Clara Rinker movie download in hd

last edited 248 weeks ago by juiconcrafoun
Please log in to post a reply.